Cerca nel blog

lunedì 28 novembre 2011

Nuove classi di servizio con Trenitalia

Durante i prossimi mesi altri treni frecciarossa verranno via via modificati con i nuovi quattro livelli di servizio.
Nella vettura con gli 8 posti Executive c’è anche una area meeting, mentre a disposizione dei clienti Business c’è una area del silenzio. Rimangono a disposizione dei clienti Business i posti salottino.
Un apposito pittogramma identifica i treni dotati dei quattro livelli di servizio nei sistemi di vendita:

SERVIZIO EXECUTIVE: massimo comfort e riservatezza, per un’esperienza unica
·  Oltre 2,2 m2 a disposizione di ciascun passeggero, nuove poltrone ergonomiche in pelle 69 cm di larghezza, schienale reclinabile e poggia gambe estendibile, uso esclusivo sala meeting
·  Edicola a bordo con giornali e riviste nazionali ed internazionali, welcome drink sempre disponibile, pasto gourmet firmato Vissani servito direttamente al posto
·  Accesso libero al Frecciaclub durante la giornata di validità del biglietto, massima flessibilità normativa: cambi illimitati e rimborso integrale prima della partenza
·  Non sono previste riduzioni e agevolazioni, ad eccezione di quella in favore dei ragazzi dai 4 ai 12 anni

SERVIZIO BUSINESS: molto più di una prima classe
·  Oltre 1 m2 a disposizione per ciascun passeggero, poltrone ergonomiche in pelle antibatterica 64 cm di larghezza, braccioli a contrasto, schienale reclinabile, poggiatesta regolabile, comandi al bracciolo
·  Nuovi elementi divisori in cristallo dal design moderno, più spazio per i bagagli (+30%), due salottini da 4 posti completamente rinnovati (più comfort, nuova illuminazione a led, nuovi monitor)
·  6 monitor di carrozza con info viaggio e intrattenimento, drink di benvenuto con distribuzione quotidiani, servizio bar/ristorante a disposizione
·  Nuova area del silenzio da 16 posti per un viaggio nella massima tranquillità
·  Prezzi uguali a quelli dell’attuale 1a classe, tutta la gamma: Flessibile, Base, Mini, A/R in giornata, Carte commerciali, Carta blu, promozioni (Sabato italiano, CartaFreccia day, ecc.), e altre riduzioni/agevolazioni (Global Pass e Pass internazionali, no Smart Card/CLC ed altri titoli del personale FS e familiari)

SERVIZIO PREMIUM
·  Oltre 0,8 m2 a disposizione per ciascun passeggero, poltrone in pelle 55,5 cm di larghezza, nuovo design grande comfort e pulizia (sistema antibatterico brevettato), schienale reclinabile
·  Nuovi elementi divisori in cristallo per garantire maggiore privacy, più spazio per i bagagli (+20%)
·  Drink di benvenuto, distribuzione giornali al mattino, proiezioni di informazioni e intrattenimento sui monitor di carrozza, servizio bar/ristorante a disposizione
·  Prezzi intermedi tra Business e Standard, gamma Flessibile, Base, Mini, promozioni (Sabato italiano, CartaFreccia day, ecc.), e altre riduzioni/agevolazioni (non quelle valide solamente nella 2^ classe, come Elettori e School Group Italy, nè Global Pass); si a Diritti Ammissione Smart Card/CLC personale FS e familiari

SERVIZIO STANDARD
·  0,75 m2 a disposizione per ciascun passeggero, poltrone in tessuto 55,5 cm di larghezza, schienale reclinabile, informazioni e intrattenimento sui 6 monitor di carrozza, carrellino bar con snack, bevande, caffè Illy
·  Prezzi ridotti di circa il 5% rispetto a quelli della attuale 2^ classe, tutta la gamma: Flessibile, Base, Mini, A/R in giornata, Carte commerciali, Carta blu, promozioni (Sabato italiano, CartaFreccia day, ecc.), e altre riduzioni/agevolazioni (Concessioni speciali, CLC e assimilabili, Pass internazionali, Global Pass ecc.)
·  I possessori di biglietto Standard non possono accedere alla carrozza ristorante, né alle vetture Premium, Business, Executive.

Nessun commento:

Posta un commento