Cerca nel blog

martedì 13 marzo 2012

Lufthansa presenta la nuova cabina di Business Class

Letto di 1,98 metri di lunghezza per garantire il massimo comfort / Clienti coinvolti nello sviluppo della poltrona / 3 miliardi di euro di investimenti nel prodotto

La nuova poltrona Lufthansa di Business Class vanta una superficie orizzontale di 1,98 metri di lunghezza. Alla pressione di un pulsante, si trasforma infatti in un comodo letto. La poltrona colpisce per il comfort eccezionale che offre sia in posizione orizzontale, come un vero letto, sia in posizione verticale o reclinabile, con le sue regolazioni intuitive, lo spazio personale aggiuntivo e un migliorato programma di intrattenimento. Nell’arco di qualche settimana, non appena il nuovo Boeing 747-8 entrerà in servizio, i passeggeri potranno godere per la prima volta della nuova cabina di Business Class.
“Abbiamo coinvolto  i nostri clienti nello sviluppo della nostra nuova cabina di Business così da poter offrire un prodotto totalmente in linea con i loro desideri ed esigenze", afferma Thomas Eggert, Direttore Generale Lufthansa in Italia. Nel 2007 Lufthansa ha condotto un sondaggio su più di 500 frequent flyer, al fine di conoscere le loro preferenze ed esigenze sulla poltrona di Business Class. Partendo dai risultati di questa ricerca, la compagnia è passata alla fase successiva sviluppando diversi concept grazie alla collaborazione di famosi esperti di ergonomia, progettisti e produttori di poltrone. Nel 2010 sono stati condotti voli test per 8 settimane sulla rotta Francoforte-New York-Francoforte. In totale, 1.349 passeggeri e un equipaggio appositamente reclutato a bordo dei voli LH 400 e LH 401 ha valutato il prototipo in termini di comfort, facilità d'uso e stabilità tecnica.
Il risultato è stato una poltrona in grado di rispondere alle richieste più esigenti di comodità in tutte le posizioni, da seduti o sdraiati. "Poter dormire su una superficie completamente orizzontale ha rappresentato il fattore cruciale per i nostri passeggeri. Questa richiesta è stata al centro di tutte le nostre valutazioni. Oltre a ciò, abbiamo migliorato molti dettagli che, presi globalmente, permettono di offrire il massimo comfort ", spiega Thomas Eggert. Questi sviluppi hanno interessato una migliore ergonomia per offrire un alto grado di comfort in posizione seduta o orizzontale, i braccioli reclinabili per concedere maggiore spazio ad altezza spalle mentre si sta sdraiati. Ogni poltrona può essere regolata individualmente senza che il passeggero si debba alzare. Inoltre, si ha più spazio per appoggiare i propri oggetti personali e vani portaoggetti aggiuntivi rispetto alla cabina attuale.
Un'altra peculiarità della nuova cabina di Business Class è l'innovativa disposizione a “V” delle poltrone. Due sedili adiacenti sono inclinati uno verso l'altro lungo un asse centrale. Questa soluzione ha permesso a Lufthansa di soddisfare uno dei desideri principali espressi dai passeggeri – quello di essere seduti o sdraiati nel senso di marcia. Questa disposizione delle poltrone ha anche consentito di raddoppiare virtualmente la distanza tra i due sedili vicini a livello della spalla, cosa che garantirà una maggiore privacy.
La nuova poltrona di Business Class si inserisce nel vasto programma Lufthansa di investimenti del prodotto di bordo. Nei prossimi anni, circa tre miliardi di euro saranno utilizzati per lo sviluppo del prodotto per i passeggeri. Le nuove poltrone completano perfettamente l’esperienza di viaggio dei passeggeri di Business Class – che include anche banchi check-in dedicati, franchigie bagaglio aggiuntive, fast track, accesso alle lounge Lufthansa in tutto il mondo, esclusivi menu e un eccellente servizio di bordo. "Tutto questo dimostra che stiamo offrendo ai nostri clienti di Business Class un'esperienza eccezionale in ogni singola fase del viaggio," afferma Thomas Eggert. L’introduzione della nuova cabina sull’intera flotta Lufthansa a lungo raggio - oltre 100 velivoli - è prevista entro i prossimi quattro anni.

Nessun commento:

Posta un commento